A Carnevale, in Puglia, si prepara un goloso dolce con un nome particolare le :”Dita degli Apostoli”. Una ricetta molto antica, tanto amata da noi Pugliesi ma sconosciuta in altre parti…
Carnevale
-
-
Le castagnole di carnevale sono uno dei dolci più tipici e diffusi del Carnevale, molto apprezzate anche durante l’anno. La ricetta è molto antica ma allo stesso tempo semplicissima da realizzare in…
-
Le Castagnole di Carnevale sono dei piccoli bocconcini di pasta fritta molto fragranti esternamente e morbide all’interno e se vengono rotolate nello zucchero semolato faranno gola proprio a tutti! Si…
-
Le Chiacchiere sono il dolce più caratteristico del Carnevale. Avrete sicuramente assaggiato quelle di pasticceria ma provate a farle voi in casa e sentirete la differenza nel gusto delicato della…
-
Le Chiacchiere di Carnevale sono i dolci tipici di questo periodo dell’anno. Per realizzarle ci serviranno pochi ingredienti come farina, uova, burro, zucchero, insomma quelli essenziali che sicuramente non mancheranno…
-
E’ tempo di Carnevale.. mamma mia come vola il tempo! Quindi vi offro le mie Chiacchiere ripiene di crema pasticcera strabuone!! La ricetta da seguire è molto semplice e richiede…
-
Frittelle di Carnevale con cocco e nutella, sono morbidissime e leggeri coma una nuvola. Semplici e molto veloci da preparare e saranno perfetti per venire farciti in mille modi diversi!?…
-
Le Graffe senza patate è una ricetta tipica napoletana del periodo di Carnevale. Nei bar napoletani si trovano tutto l’anno insieme ai cornetti. Le graffe sono un qualcosa di strepitoso,…
-
Le graffe sono delle golose e soffici ciambelline fritte dolci, chiamate anche Zeppole, tipiche della cucina napoletana, il cui impasto è a base di farina e patate. E’un dolce tipico…
-
Tempo di Carnevale, tempo di chiacchiere, frappe, castagnole. migliaccio e tanto altro. oggi vi propongo la ricetta delle roselline di carnevale, una sfoglia croccante e ripiene di crema pasticcera.. le…